Prontogyps Lenzuoletti gessati a presa rapida

BENDE, STECCHE E LENZUOLETTI DI GESSO a presa rapida per immobilizzazioni ortopediche.

Il materiale gessato Prontogyps è costituito da puro solfato di calcio semiidrato (98%) e legame organico (2%).

Nessun solvente chimico viene utilizzato per la lavorazione pertanto si esclude qualsiasi rischio di allergia sia verso il paziente che verso l’operatore. Per la stessa ragione si evita ogni tipo di danno verso l’ambiente poichè il prodotto è assolutamente biodegradabile.

L’eccellente qualità delle materie prime e il particolare metodo di lavorazione conferiscono al prodotto caratteristiche di estrema leggerezza, radiotrasparenza e ottima modellabilità, unite a una insuperabile cremosità.

Durante l’imbibizione, si apprezza una assoluta mancanza di perdita di gesso sul fondo della bacinella e si evidenzia una eccezionale stabilità delle caratteristiche del materiale anche con temperature dell’acqua di 30°C.

L’intensità della strizzatura determina il tempo di presa, consentendo all’operatore di poter usufruire del tempo ideale per l’allestimento dei diversi apparecchi ortopedici.

Prontogyps possiede una elevata resistenza (circa 75 DAN dopo un’ora, circa 165 DAN dopo 48 ore) che consente applicazioni ortopediche anche molto impegnative con la massima sicurezza di tenuta funzionale, senza mai eccedere nel peso finale dell’apparecchio confezionato.

La confezione è realizzata in singolo involucro di cellophane per garantire una conservazione del prodotto anche per lunghi periodi senza il minimo rischio di perdita d’efficienza.

98% solfato di calcio semidrato naturale, 2% collagene organico. Nessun solvente chimico, nessun rischio di allergia. Biodegradabile. Incellophanate singolarmente.

CodiceDimensioneConfezioni da:
78005140cm x 5m1pz
78005260cm x 5m1pz
78005380cm x 5m1pz

Condividi questo articolo