L'innovazione nel bendaggio: Ossido di Zinco e Cumarina.
Formulazione esclusiva
La cumarina, sostanza naturale derivante dalla pianta Melilototus Officinalis, si presenta in forma di molecola liposolubile, caratterizzata dalla proprietà di penetrare agevolmente attraverso la cute. Naturalmente dotata di effetto linfotropo diretto, è in grado di coadiuvare il riassorbimento delle proteine e di stimolare le attività macrofagica e proteolitica; garantisce il suo apporto positivo sul tessuto di granulazione e sull'epitelizzazione.

Prontozink Cumarina CM16
Dalla sinergia di questi due principi, nasce Prontozink Cumarina CM16, benda all'ossido di zinco impregnata di cumarina. Prodotta in esclusiva da PMA e ideata, sviluppata e realizzata interamente in Italia, racchiude in sé le proprietà della pasta di zinco e le caratteristiche capillarotrope, antiedemigene e nutritive del derma della cumarina.
Principi attivi

Unica
E' un prodotto nettamente differente dall'offerta presente sul mercato, e si applica confezionando un bendaggio fisso da mantenere in situ per alcuni giorni: la permanenza a contatto dei tessuti garantisce il totale assorbimento dei principi attivi contenuti nel bendaggio e, unitamente alla compressione elastica, consente un rapido e tangibile miglioramento in termini di ammorbidimento dei tessuti edematosi e drenaggio linfatico.
E’ necessario un piccolo training iniziale per le modalità di applicazione.
Versatile
E' disponibile nella duplice versione elastica e anelastica (e nelle misure da cm 8 e cm 10) ed è versatile nell'utilizzo da parte degli operatori.
La versione anelastica è in grado di potenziare il lavoro della pompa muscolare mentre la versione elastica risulta di notevole aiuto nell'applicazione da parte dell’applicatore, riducendo tagli e sprechi di materiale durante l'applicazione.
Nella confezione di bendaggi compressivi multistrato si utilizza sinergicamente con le bende adesive Fisioplast HM.
elastica / anelastica

Prolinfocinetica

Innovativa
Si tratta di un prodotto altamente innovativo che attinge alle proprietà eutrofizzante, disinfettante e antiflogistica dell'ossido di zinco coadiuvate dai benefici della cumarina, elemento totalmente naturale, dalle peculiarità prolinfocinetiche, in grado di sciogliere e aiutare a riassorbire le macromolecole proteiche.